Idee regalo per coppie che vanno a convivere

Una coppia di amici sta per andare a convivere e non sai cosa regalare loro? Ecco qualche idea pratica, utile e sfiziosa per tutte le tasche!



Idee regalo per coppie che vanno a convivere

Sempre più spesso coppie di fidanzati scelgono la convivenza prima di convolare a nozze o - più semplicemente - decidono di convivere senza ufficializzare l'unione. Questo, naturalmente, comporta prima di tutto la condivisione della casa, che sia in affitto o di proprietà, e soprattutto prevede una spesa iniziale per l'arredamento, gli accessori e tutto ciò che possa servire per la vita di ogni giorno, ma anche piccole e grandi decorazioni che servono per personalzizare e impreziosire il nuovo nido d’amore, rendendolo più caldo e accogliente. In questa fase i regali di parenti e amici possono essere un grosso aiuto: anche i piccoli doni utili e pratici sono sempre graditi.

Ma cosa regalare a una coppia convivente? Niente paura! Ecco una lista di 10 regali originali per una coppia che va a convivere!

    • Tovagliette all’americana per la colazione
      La colazione è un momento importante per iniziare la giornata e salutarsi prima di uscire di casa e, allora, perché non regalare delle tovagliette all’americana per fare colazione insieme? Magari si potrebbero abbinare anche due tazze personalizzate, per lui e per lei e un portabiscotti in tinta con il resto: un vero e proprio kit per iniziare bene la giornata.

    • Un buono acquisti
      Scegliere un dono per la casa non è affatto semplice, perché è necessario conoscere molto bene il gusto personale della coppia e, a volte, lo stile della casa. Per essere certi di non sbagliare, è possibile acquistare un buono regalo, come ad esempio la gift Card di Amazon, che lascia alla coppia la libertà di scegliere ciò che davvero desiderano o di cui hanno bisogno. Tra i grandi negozi e catene che offrono la possibilità di acquistare dei buoni regalo c'è anche Le Roy Merlin, Ikea, Mediaworld e Casanova.

    • Portachiavi personalizzati
      Uno dei regali classici da poter fare a chi sta mettendo su casa è sicuramente un portachiavi; una casa che si spezza a metà è perfetta per una coppia, in modo che ognuno abbia sempre una parte con sé.

    • Assistente personale: Amazon Alexa
      Uno degli oggetti di tecnologia più acquistati negli ultimi tempi è sicuramente l’assistente personale intelligente, Amazon Alexa. Attraverso comandi vocali, Alexa potrà assistere i conviventi a riprodurre musica, effettuare chiamate, impostare sveglie e timer, rispondere a domande, dare le previsioni del tempo, informazioni sul traffico e i risultati sportivi, gestire le liste della spesa, controllare dispositivi per la domotica e molto altro ancora. Chi non vorrebbe un’assistente personale così?

    • Foto di coppia
      Se già conosci lo stile della loro casa e i colori che sembrano preferire, allora puoi decidere di regalare una stampa su tela con una foto significativa della coppia. Questa decorerà le pareti e renderà gli ambienti più personali.

    • Utensili da cucina
      Taglia pizza, apribottiglie, set di coltelli, presine e guanti da forno, oliera, timer; esiste un’infinità di utensili da cucina a cui non sempre pensiam,o ma che mancano sempre al momento opportuno. Allora perché non prevenire le necessità regalando qualcosa che può tornare sempre utile?

    • Federe e lenzuola simpatiche
      Ci sono alcuni oggetti che non dovrebbero mai mancare in una casa, come federe e lenzuola. Esistono in commercio set di lenzuola simpatiche e stravaganti dedicate proprio alle coppie, che scherzano sull’abitudine del partner di invadere la metà del letto non sua.

    • Targhe fuoriporta
      Una targhetta originale con i cognomi della nuova famiglia può essere sicuramente un’idea originale. Spesso le coppie pensano a tutto il necessario all’interno della casa, dimenticando quello che serve appena fuori.

    • Zerbino
      Sicuramente prima di entrare in casa bisognerà pulirsi le scarpe sullo zerbino; allora ecco una buona idea regalo! Un nuovo zerbino, meglio ancora se personalizzato e divertente.

    •  Elettrodomestici
      Uno dei regali più apprezzati dalle neo-coppie di conviventi sono gli elettrodomestici: la macchina da caffè, il forno a microonde, l’asciugacapelli, un tostapane o un estrattore. Sono regali apprezzati e di sicuro utilizzati!

Allora avete trovato il regalo giusto per la vostra coppia di amici?

Cristina Vinci

Cristina Vinci

Nata a Napoli ma, già da bambina, si trasferisce in diverse città italiane per scelte famigliari e per gli studi universitari, prima a Bologna e, poi, a Roma dove consegue la laurea specialistica in Marketing e Comunicazione di Impresa. Il marketing, in particolare l'aspetto digitale, diviene un forte interesse che Cristina prova sempre ad approfondire durante le esperienze lavorative. Nonostante i trasferimenti in altre città italiane, Napoli resta il suo punto debole; si appassiona alla sua storia e anche alle sue problematiche, in particolare legate all'ambiente e alla criminalità organizzata. Il posto che preferisce -afferma- è la sua cucina immersa nel profumo di un dolce appena sfornato, ma le piace anche la cura del giardino, tra piante e gatti, visitare i musei e spendere tempo al pc in cerca di offerte per volare in posti nuovi.

Potrebbero interessanti anche
La Redazione
  • Erika Di Cosimo
  • Verdiana Amorosi
  • Mariagrazia Roversi
  • Angela Agresta
  • Cristina Vinci
  • Madame de Stael