Capodanno 2020 sul Lago Maggiore: Idee e Consigli

Il Capodanno sul Lago Maggiore è una delle esperienze più romantiche che si possano fare: ecco il programma degli eventi principali in zona.



Capodanno 2020 sul Lago Maggiore: Idee e Consigli

Tutti pronti a dare il benvenuto al 2020 e salutare senza troppi rimpianti questo 2019 che mestamente se ne sta andando? E allora tutti insieme in piazza a festeggiare il nuovo anno sulle rive del lago Maggiore, troviamoci ad Intra, in Piazza Ranzoni, a partire dalle ore 22,00 con la elettrizzante musica dei dj di Radio 105, con una animazione adatta a tutte le età, fette di panettone per festeggiare e un bel bicchiere di spumante per salutare il nuovo anno. Puro divertimento per passare la mezzanotte tutti insieme e con il naso all’insù ad ammirare i fuochi d’artificio e scandire il classico countdown.


Le acque del lago d'Orta invece rifletteranno i colori e le luci dello sfavillante spettacolo pirotecnico che il Comune di Orta San Giulio organizza e dove tutti insieme ci ritroveremo in Piazza Motta con tanta musica dal vivo a cura della BANDA BURLESKA dalle ore 23,00 e spettacolo pirotecnico dalle ore 23,45, per accogliere il nuovo anno. Panettone per tutti, cioccolata calda e un bicchiere di vin brulè per tutti.


Tradizione rispettata a San Domenico di Varzo dove verrà salutato il 2019 a quota 2000 metri dando il benvenuto al nuovo anno con un fantastico spettacolo pirotecnico! Uno scenario unico e una vista mozzafiato, montagne innevate che faranno da sfondo alle luci e i colori dei fuochi d’artificio. La seggiovia aprirà dalle ore 22:30 alle ore 23:00 per permettere la risalita in quota e riaprirà a fine spettacolo.


Ma le emozioni da vivere sulle acque del lago Maggiore non finiscono qui, grazie ai traghetti della Navigazione Lago Maggiore, che - anche per questo fine anno - ha organizzato la tradizionale “Crociera di San Silvestro” con cena, musica dal vivo e brindisi di mezzanotte. Si parte da Arona alle 20 o da Angera alle ore 20.10e si navigherà sulle splendide acque passando nel golfo Borromeo, ai piedi dell’eremo di Santa Caterina del Sasso, tra le acque dei Castelli di Cannero, gustando un cenone fantastico con musica dal vivo e allo scoccare della mezzanotte grande brindisi con spumante e spuntino del buon Augurio per un fantastico 2020! Si rientra ad Angera  alle ore 01.40 e Arona alle ore 01.50, oppure - nel caso si scelga la crociera nel centro del lago per ammirare meglio tutti i fuochi d’artificio delle città del lago - il rientro è previsto ad Angera alle 03,10 e Arona alle 03,20.

 

Leggi anche l'articolo dedicato a Narni in un giorno e la guida all'isola di Ischia


Quindi per ricapitolare ci sembra proprio che il Lago Maggiore sia il posto giusto per salutare l’arrivo di questo 2020, sia nei tantissimi locali privati tra discoteche, ristoranti ed hotel, che organizzano eventi per tutte le tasche ed esigenze, sia in piazza tra le centinaia di persone, anche sconosciute, con le quali festeggiare il nuovo anno in compagnia.


E finito di festeggiare il capodanno, tutti ad Arona per ascoltare il Gran concerto del 1° giorno del 2020 alle 17 al Palacongressi Marina e Marcello Salina con le melodie di Strauss e il valzer viennese oltre alle più celebri musiche dell’opera sotto la direzione del maestro Vito Lo Re e della Orchestra Sinfolario di Novara. Note e atmosfere che porteranno Vienna proprio sul lago Maggiore.

Madame de Stael

Madame de Stael

Giornalista free lance dal 2009, vive tra Roma e la Provenza, si occupa di scrittura, traduzioni e correzioni di bozze. Nel tempo libero scrive romanzi d'avvenutura e viaggia con il suo zaino in spalla.

Potrebbero interessanti anche
La Redazione
  • Erika Di Cosimo
  • Verdiana Amorosi
  • Mariagrazia Roversi
  • Angela Agresta
  • Cristina Vinci
  • Madame de Stael
Chi siamo
Evergreen
  • Rimettersi in forma dopo i 50 anni

    15 Aprile, 2019Rimettersi in Forma dopo i Cinquant’anni

Guide
  • Dieta Chetogenica

    1 Maggio, 2019Dieta Chetogenica: facciamo chiarezza sul regime alimentare più discusso del momento

Corriere delle Dame è una Testata registrata al Tribunale di Roma n. Registrazione 84/2019 del 12/06/2019
Direttore Responsabile: Verdiana Amorosi
Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati.