Acconciature Sposa 2019: Capelli Raccolti, Semiraccolti, Medi, Corti e Ricci

Stai cercando idee e consigli per l'acconciatura da sposa perfetta per il tuo matrimonio? Ecco le tendenze suggerite dal CorriereDelleDame per questo 2019.



Acconciature Matrimonio 2019: Tutte le Soluzioni per la Sposa

Acconciature Sposa 2019: consigli e tendenze

Tutte le spose vogliono che il giorno del loro matrimonio sia perfetto: per renderlo tale è necessaria anche una impeccabile acconciatura da matrimonio, che deve valorizzare il viso della sposa ed adattarsi all’abito. Ecco quindi qualche idea sulle migliori acconciature da sposa del 2019 e i trend più caldi della stagione per consigliare ed ispirare chi ha intenzione di sposarsi quest’anno.

Acconciature matrimonio 2019 per capelli raccolti

Un trend sempreverde nell’ambito delle acconciature da sposa è quello dei capelli raccolti in modi fantasiosi ed eleganti. Nel 2019 la tendenza è quella della semplicità perfettamente studiata, valorizzando il viso e la bellezza della protagonista.
Fra le acconciature con capelli raccolti maggiormente in voga quest’anno - secondo gli acconciatori professionisti - c’è quella che si ispira al modello anni ’60: capelli raccolti in alto con una leggerissima cotonatura e qualche ciocca lasciata morbida, elegante e naturale, per un effetto estremamente chic e allo stesso tempo molto sofisticato.

Chignon da sposa? Sì, ma con perle e fiori, strizzando l’occhio al matrimonio più famoso della scorsa stagione, quello di Meghan Markle. Così, anche un semplice chignon diventa elegantissimo e adatto a tutti i visi. E per chi vuole sentirsi sbarazzina anche nel giorno del matrimonio, niente è meglio di una coda da cavallo alta e con dettagli luminosi.

Acconciature da sposa 2019 per capelli semiraccolti

I capelli semiraccolti sono un grande classico fra le acconciature da sposa e quest’anno si impreziosiscono con perle e fiori, per un effetto elegante e naturale e un matrimonio da fiaba. Le acconciature da sposa con i capelli semiraccolti in voga quest’anno sono prevalentemente morbide, estremamente sofisticate e studiate nella loro (solo apparente) semplicità, con dettagli preziosi come fiori freschi, perle e cristalli. Le tiare e le coroncine, per chi le sognava sin da bambina, sono tornate di moda e sono perfette per un matrimonio in primavera!

Acconciature matrimonio 2019 per capelli corti

I capelli corti su una sposa, nel 2019, non fanno più paura e sono considerati estremamente alla moda, grazie alla presenza di tagli scolpiti e perfetti per ogni esigenza. I capelli corti si impreziosiscono con tocchi frisé e con tiare, coroncine e perline o fiori che donano eleganza anche al taglio più semplice o maschile.

Acconciature sposa 2019 per capelli medi

Come si portano i capelli medi nel taglio da sposa del 2019? La parola d’ordine è naturalezza: apparentemente spettinati, in realtà perfettamente studiati. Anche in questo caso -  se portati sciolti - vanno impreziositi con dettagli scintillanti e coroncine, ma si possono studiare anche mini chignon laterali per chi vuole un raccolto o un particolare semiraccolto basso.

Acconciature matrimonio 2019 per capelli ricci

Le pettinature semplici – per questo 2019 - sono state sdoganate anche per i capelli ricci, che sono portati in modo naturale e perfettamente scolpiti ed elastici. Quest’anno la tendenza volume è rilanciata e i ricci non devono più essere necessariamente costretti in raccolti: al massimo, se sono lunghi, possono essere rilanciati verso l’alto da una tiara di fiori e lasciati cadere ordinatamente sulle spalle, oppure possono essere impreziositi da alcuni dettagli solamente da un lato. E per chi proprio desidera sentirsi un po’ principessa, è possibile fissarli ai lati del capo e illuminarli da perle e piccole pietruzze usate come punti luce.

Mariagrazia Roversi

Mariagrazia Roversi

Nata e cresciuta a Brescia, è laurata in Giurisprudenza. La legge è la sua prima passione, ma quando non si occupa di studio e lavoro si tuffa nei libri, nel disegno e nel mondo dei cavalli. La scrittura è la sua coperta di Linus: la fa stare semplicemente bene. Non potrebbe mai vivere senza le buone compagnie: trovarsi intorno ad un tavolo con gli amici, davanti a una bottiglia di vino, è uno dei suoi passatempi preferiti per rilassarsi.

Potrebbero interessanti anche
La Redazione
  • Erika Di Cosimo
  • Verdiana Amorosi
  • Mariagrazia Roversi
  • Angela Agresta
  • Cristina Vinci
  • Madame de Stael